Testo e foto di Angelo Bottazzi
Grecia. Uno dei migliori degli ultimi anni, tanti aerei, tempo splendido, buone location fotografiche, sia dentro la base che fuori, solo circa trecento spotters ammessi. Un po di stress solo fuori, pare che per colpa delle spie turche che a volte si aggirano nei dintorni della base i contadini, non tutti, se vedono qualcuno chiamano la polizia. Risultato che nei giorni precedenti lo spotter day ed in quelli seguenti a fare foto di decolli e atterraggi da fuori eravamo in meno di dieci.
Dentro ci hanno messo a meno di venti metri dalla pista di decollo e a un centinaio di metri da dove staccavano, alla sera eravamo completamente sordi! Però che musica!!! La domenica ci hanno fatto entrare di nuovo per la statica e un piccolo airshow di un paio di ore.
Di solito effettuano due missioni al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, più la normale attività di volo (ad Araxos ci sono 31 F16 delle varie versioni), insomma una bella Rumba! Al rientro sono sempre in formazioni miste, differenti aerei e nazioni. Vi allego qualche scatto preso qua e la, ho fatto 4880 scatti in 4 giorni e quasi finivo le schede (ci vorranno mesi a metterle tutte a posto!), due giorni sono andato al mare…a riposarmi!






Pubblicato da magichefrecce 














