Maria Pia ci segnala che è uscito sul sito del Comune di Jesolo l’annuncio e la conferma dell’airshow:
Sabato 11 e domenica 12 giugno 2011 appuntamento con Air Extreme sul litorale di Jesolo. I grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale per un grandissimo spettacolo.
Il programma delle due giornate è lo stesso per dare la possibilità a tutti coloro che vorranno raggiungere Jesolo di poter osservare questi grandi sportivi dell’aria.
Lo spettacolo è visibile lungo tutto il litorale ma il centro dell’iniziativa è in piazza Brescia presso l’arenile Casabianca.
L’orario è dalle 15.30 alle 19.00 con ingresso libero.
Gli spettatori potranno vedere all’opera la pattuglia acrobatica italiana delle Frecce Tricolori e il dispiegamento della Sperimentale Italia con gli Eurofighter e i Tornado.
Ma anche tantissimi grandi nomi stranieri.
I Thunderbirds pattuglia ufficiale aeronautica militare degli Stati Uniti d’America con sede alla Nellis Air Force Base di Las Vegas.
Dall’aeroporto di Dijon-Longvic in Francia raggiungeranno l’Italia per questo evento, il Breitling Jet Team in assetto da 7 velivoli Aero L-39 Albatros; mentre dall’Inghilterra si potranno ammirare due Wing Walker che danzeranno per il pubblico in simultanea sulle ali di due velivoli d’epoca: il biplano Stearman.
Inoltre non mancheranno moltissimi altri nomi dell’acrobazia italiana.
A breve il programma della manifestazione
Riferimento sito: http://www.jesolo.it/ita/jesolo-air-extreme-2011.html
Coferma da un altro sito : http://www.airshow.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=CTGY&Store_Code=1&Category_Code=thunderbirds
