11 e 12 settembre 2010: si festeggiano i 50 anni del 313° gruppo addestramento acrobatico universalmente conosciuto con il nome di frecce tricolori.
Noi come 8° club Magiche Frecce non potevamo mancare allo storico appuntamento così sabato mattina siamo partiti da Lurate Caccivio con destinazione Codroipo. 7,30 puntuali siamo davanti alla base. Dopo aver atteso l’apertura dei cancelli al pubblico ci siamo avviati verso la barriera dove è stato esposto il “nostro striscione” quale simbolo della nostra presenza alla manifestazione.
La giornata si è svolta in modo perfetto: le condizioni climatiche favorevoli, la mostra statica all’altezza delle aspettative e la manifestazione,improntata sulla presenza delle pattuglie acrobatiche e alla presentazione dei mezzi del Reparto Sperimentale Volo con l’M346,è stata a dir poco fantastica.
La conclusione, come in tutte le cose belle è arrivata in un attimo così tutti sul pullman per raggiungere l’albergo per la cena e il pernottamento. Alla mattina ,dopo una abbondante colazione, tutti a Venzone a visitare il caratteristico paesino della Carnia poi destinazione Verona dove ,divisi in gruppetti, abbiamo pranzato e visitato velocemente la città. Alla sera eravamo nuovamente a Lurate Caccivio con la consapevolezza di aver trascorso un week-end difficilmente dimenticabile.
Un grazie a tutti coloro che hanno organizzato la gita e si sono impegnati per la sua riuscita e a tutti i partecipanti che numerosi hanno aderito.
Roberto
- 50′ Frecce Tricolori
- Aermacchi M346
















siete grandi anke voi,come le frecce!!!!!!!!!!!!un saluto da Bari, belle le foto…..bye : )
Ciao Paolo (da Bari 🙂 ) grazie dei complimenti! speriamo di averti altre volte ospite sul nostro sito! Gio